Dalla valle del Rodano al ghiacciaio della Plaine Morte a 3000 metri di altitudine, Crans-Montana è una regione baciata dal sole con una vista mozzafiato sulla corona di cime che si estende dal Bietschhorn al Monte Bianco, passando per il Cervino. Con laghi, boschi, vigne e persino un ghiacciaio, la regione offre tutto quanto gli amanti della natura possano desiderare.

Se gli sportivi non rimangono certo delusi dalle numerose infrastrutture a loro dedicate, gli amanti della cultura possono sbizzarrirsi con la vastissima offerta di musei, eventi e festival. Crans-Montana, inoltre, coniuga perfettamente i vantaggi di uno stile di vita cittadino con lʼatmosfera di montagna, grazie anche a una vasta scelta di ristoranti – dalle baite a quelli stellati – alla varietà di boutique e negozi, alle proposte benessere, ai divertimenti più svariati e a una vita notturna molto animata.
Crans-Montana è LA destinazione per tutta la famiglia nel cuore del Vallese. È del resto una delle due mete romande ad aver ottenuto l’etichetta “Family Destination 2016-2018” della Federazione svizzera del turismo. Nel settembre 2025, Crans-Montana sarà anche una delle destinazioni ospitanti dei Campionati del Mondo di Mountain Bike UCI 2025, ospitando le gare di Cross-Country nel cuore della sua località.

Questo luogo è ideale per

Mostrare tutto
  • Sport invernali
  • Famiglie
  • Golf

Storie

Attività

Mostra tutti

Top Events

Mostra tutti

Social Wall