Un week-end d’autunno nel Vallese

Concorso

Vinci un soggiorno in Vallese!

L’autunno nel Vallese è una stagione tutta da assaporare. Dopo il fermento delle tante attività estive all’aperto e prima di lanciarsi sulle piste ricoperte dalla prima neve, l’autunno invita a rallentare i ritmi e a godere dei piaceri della vita. Ad esempio è la stagione ideale per (ri)scoprire i paesaggi vallesani a piedi o in bicicletta. Mentre i boschi si tingono dei colori autunnali più belli, l’estate di San Martino si accompagna alla gastronomia vallesana e alle sue numerose specialità regionali. Da gustare, ben inteso, con un bicchiere di vino vallesano in questo periodo in cui tutto il cantone si dedica alla vendemmia.

Sapori d’autunno

L’autunno è la stagione ideale per gustare la gastronomia vallesana. Quando la natura indossa la sua veste autunnale e le temperature rinfrescano si possono gustare tante specialità stagionali. Carni secche, brisolée, selvaggina, pere, vino: scoprite le nostre ricette che esaltano il sapore di questi gustosi prodotti. Se invece preferite accomodarvi a tavola, i ristoranti «Saveurs du Valais» propongono dei menù che valorizzano i piatti tipici.

Alcuni dei prodotti emblematici dell'autunno

Venite a scoprire qualcosa in più sulle specialità autunnali vallesane. Che si tratti di pere, carni secche o vino, ogni anno i buongustai non vedono l’ora di ritrovare queste prelibatezze passata l’estate. Consultate anche l’elenco dei punti vendita dove acquistarle per portare i sapori dell’autunno vallesano direttamente sulla vostra tavola.

annulla