Grand Tour of Switzerland

Sulle tracce della grande diversità del Vallese 

Vuoi scoprire il meglio della Svizzera, magari tutto in un unico itinerario ? Il Grand Tour of Switzerland è proprio quello che fa per te. Un tragitto di 1600 chilometri ti accompagnerà negli angoli più velli del Paese. Viaggerai infatti attraverso quattro regioni linguistiche, su cinque passi alpini, fra undici Patrimoni UNESCO e due Biosfere e lungo 22 laghi. Buon divertimento, per un indimenticabile viaggio di scoperta ! 

Nel Vallese, il Grand Tour of Switzerland segue il corso del Rodano. Dal più alto passo alpino lungo il percorso svizzero – il passo della Furka – fino al lago di Ginevra. A fondovalle come in alto tra i monti, il percorso offre la possibilità di scoprire le incontestate attrazioni dell’intero cantona e di andare alla ricerca di particolarità e luoghi poco conosciuti. 

Grand Tour Fotospots

Vette mozzafiato di 4000 metri, città medievali, villagi storici con chalet in legno - lungo il Grand tour le attrazioni si susseguono come le perle in una collana. E ora abbiamo contrassegnato per te gli scorci panoramici più suggestivi lungo l'itinerario.

Spot a foto al ghiacciaio d'Aletsch, Grand Tour of Switzerland, Aletsch Arena, Vallese

Pianificazione del viaggio

Pianificate il vostro viaggio in anticipo in modo da potere dedicare tutto il vostro tempo alla scoperta ed ammirare i paesaggi mozzafiato.