Sion & Wine Tour
Il capoluogo del Vallese si caratterizza per i suoi edifici storici e la sua offerta artistica e cul...
Il capoluogo del Vallese è conosciuto per i suoi castelli e il suo centro storico perfettamente conservato e animato da numerosi locali, ristoranti e bar. Una visita guidata vi condurrà alla scoperta di monumenti normalmente chiusi al pubblico (Tour des Sorciers, terme romane), permettendovi allo stesso tempo di degustare i vini locali. Così avrete una visione d’insieme dei 7'000 anni di storia di Sion. Questo tour appassionante e istruttivo dell’affascinante centro storico, sarà seguito da un gustoso pranzo in un ristorante cittadino. Nel caso in cui preferiate salire subito ai castelli di Valère e Tourbillon, oppure passeggiare lungo i bisse, avrete anche la possibilità di prenotare l’offerta senza il pranzo.
Programma e prestazioni incluse (esempio per il tour con partenza alle ore 10.00)
Incontro all’Ente del Turismo alle 10.00: 15 minuti a piedi dalla stazione ferroviaria di Sion.
Visita guidata di 2 ore con degustazione di 5 diversi vini di Sion in «Place de Planta», nella «Tour des Sorciers» e nelle terme romane, seguita da un piatto vallesano.
A partire dalle ore 12, pranzo nel ristorante La Croix Fédérale di Sion, con l’eccezione della giornata di lunedì – in questo caso il nome del ristorante verrà comunicato dopo la prenotazione.*
Programma libero per la visita del castello di Valère o escursione a piedi lungo il «Bisse de Clavau».
6 opzioni a scelta (da selezionare di seguito):
10.00 con pranzo dopo il tour
10.00 senza pranzo dopo il tour
15.15 con pranzo prima del tour
15.15 senza pranzo prima del tour
17.00 con cena dopo il tour
17.00 senza cena dopo il tour
*L'offerta può essere prenotata anche senza pranzo o cena.