Le Giornate del Vallese

Dal 12 al 16 giugno e dal 12 al 16 ottobre 2015, al Padiglione Svizzero si svolgeranno giornate speciali dedicate al Vallese. Insieme a partner del mondo del turismo, della cultura, della ricerca, della formazione, dell’industria, del commercio e dell’agricoltura, il Vallese si presenterà come polo economico di grande attrattiva. Il programma prevede molteplici eventi B2B con giornalisti specializzati, operatori turistici, ristoratori e aziende internazionali. L’obiettivo di queste giornate? Sfruttare opportunità di business che possano rafforzare le relazioni col vicino Nord Italia e incrementare la notorietà del Vallese.

Monte Cervino, inverno, Vallese

Giornata ufficiale del Vallese

15 giugno 2015
In occasione della Giornata ufficiale del Vallese del 15 giugno 2015, giungerà a EXPO Milano 2015 una delegazione vallesana che visiterà la mostra sul San Gottardo, il Padiglione Svizzero e la sezione dedicata al Vallese. La delegazione sarà composta da membri del Consiglio di Stato e del Gran Consiglio, membri vallesani del Consiglio nazionale e degli Stati, prefetti e rappresentanti della Loterie Romande.

Tramonto del sole nel Vallese

Giornate dell'agricoltura

12 e 13 giugno 2015
Il Vallese presenterà una serie di prodotti tipici del Vallese a un pubblico di esperti invitati. Durante i workshop, le presentazioni e le degustazioni, saranno mostrati vini, distillati, succhi di frutta, formaggi e pane di segale del Vallese.

Prato a Grimentz in estate, Val d'Anniviers, Vallese

Giornate del turismo del Vallese

16 giugno e 15-16 ottobre 2015
Durante i workshop e gli incontri con i media, Valais/Wallis Promotion – insieme alle destinazioni vallesane che puntano attivamente sul mercato italiano e alle relative colonne portanti – presenterà le sue offerte, le novità e le esperienze in Vallese. Saranno invitati operatori turistici, rappresentanti dei media e blogger selezionati.

Diga, estate, Vallese

Giornate dell’economia e dell’industria

Dal 12 al 14 ottobre 2015
In collaborazione con Business Valais, Valais Excellence, l’Università di Scienze Applicate della Svizzera occidentale (HES-SO), The Ark e altri partner del panorama economico e industriale vallesano, saranno organizzati eventi di networking, presentazioni e conferenze per illustrare la struttura economica regionale, presentare innovazioni e generare nuove opportunità di business.