Staldenried e Gspon sono due amene località baciate dal sole, idealmente collocate all’inizio della Valle della Vispa. Il borgo di Gspon, chiuso al traffico e con il campo da calcio più alto d’Europa, è il luogo ideale per trascorrere un po’ di tempo nella natura.

I visitatori non potranno che rimanere incantati dalla straordinaria vista sulle montagne circostanti, tra cui spicca, circondato dai ghiacciai, il Bietschhorn. Dai due caratteristici paesini partono diverse escursioni, come la spettacolare via alta di Gspon e la passeggiata che costeggia le bisses più alte del Vallese, «Gsponeri» e «Finileri». Con un po’ di fortuna, gli escursionisti potranno imbattersi nella fauna locale e avvistare cervi, stambecchi, marmotte e aquile.

In inverno, gli amanti dello sci potranno divertirsi sulle piste, sempre innevate e facilmente raggiungibili grazie a due impianti di risalita, mentre i meno sportivi potranno godersi una tranquilla passeggiata con le racchette da neve tra i boschi di pini cembri più alti delle Alpi. Uno degli eventi più amati, infine, è senz’altro la «Gspotreijo», una passeggiata in racchette da neve con gustose tappe gastronomiche, alla quale è possibile partecipare in gruppo.

Prenota ora
  • Alberghi numerosi
  • I migliori prezzi
  • Ottima qualità