Ricetta

Cholera

Preparazione

  1. Affettare le cipolle. Friggerle in una padella con del burro. 
  2. Tagliare i porri in due nel senso della lunghezza e lavare le metà così ottenute sotto l’acqua fredda. Poi tagliarli a striscioline da 2 a 3 cm e farli sbollentare per 3-5 minuti al massimo in acqua salata in leggera ebollizione. Scolare e immergere in acqua fredda corrente per interrompere il processo di cottura.
  3. Tagliare le mele a dadini. Friggerle in una padella con del burro. Mescolare le cipolle, i porri e le mele e aggiustare di sale e pepe. 
  4. Cuocere le patate per 25 minuti in acqua bollente. Poi sbucciarle e tagliarle a cubetti di circa 2 cm. 
    Aggiungere le patate al composto di mele, porri e cipolle. 
  5. Grattugiare il formaggio per raclette e aggiungerlo al composto. 
  6. Stendere la pasta in uno stampo profondo e riempire con il composto. Ricoprire il tutto con la pasta rimanente. Infornare e cuocere per un’ora a 170 °C.

 

Ricetta di: Fernando Michlig, Ristorante Tenne, Gluringen

Affettare le cipolle. Friggerle in una padella con del burro.  Tagliare i porri in due nel senso della lunghezza e lavare le metà così ottenute sotto l’acqua fredda. Poi tagliarli a striscioline da 2 a 3 cm e farli sbollentare per 3-5 minuti al massimo in acqua salata in leggera ebollizione. Scolare e immergere in acqua fredda corrente per interrompere il processo di cottura. Tagliare le mele a dadini. Friggerle in una padella con del burro. Mescolare le cipolle, i porri e le mele e aggiustare di sale e pepe.  Cuocere le patate per 25 minuti in acqua bollente. Poi sbucciarle e tagliarle a cubetti di circa 2 cm. 
Aggiungere le patate al composto di mele, porri e cipolle. 
Grattugiare il formaggio per raclette e aggiungerlo al composto.  Stendere la pasta in uno stampo profondo e riempire con il composto. Ricoprire il tutto con la pasta rimanente. Infornare e cuocere per un’ora a 170 °C. " "

Video

Cholera