Pasti insoliti

Dopo una lunga giornata sulle piste da sci, quando il sole si nasconde dietro le Alpi vallesane, è l’ora di assaporare una buon pasto fuori dall’ordinario. Il Vallese propone diverse offerte per scoprire il territorio in maniera insolita. In ovovia, in un igloo, sono molte le occasioni per una degustazione insolita nel cuore del Vallese.

Ristorante Chetzeron

Nel cuore del comprensorio sciistico di Crans-Montana, è in una vecchia stazione degli impianti di risalita a 2112 m che ha preso vita il ristorante Chetzeron. Le grandi vetrate offrono una vista a perdita d’occhio sulle maestose vette vallesane.

Chetzeron, Restaurant, Crans-Montana, Vallese, Svizzera

Tepee a Siviez

Sul versante sud della Valle del Rodano sorge il Tepee di Siviez, luogo ideale per assaporare un meritato pasto dopo aver affrontato la famosa pista «Gentianes – Tortin».

Tipi Siviez, Vallese, Svizzera

Late-night fondue – Zermatt

A Zermatt un’escursione notturna conduce al villaggio degli igloo e ai suoi impressionanti muri di neve e ghiaccio. La fondue servita all’interno dell’igloo è garanzia di un’esperienza unica.

Iglu dorf zermatt, Vallese, Svizzera

Igloo del Mont-Fort

Raggiungete il punto più elevato del comprensorio di Verbier con gli impianti di risalita e gustate la fonduta di formaggio più alta d’Europa! Situato a una quota di 3300 metri, l’Igloo del Mont-Fort offre un panorama mozzafiato a 360 gradi su più di 100 vette alpine tra cui Jungfrau, Weisshorn, Cervino e Monte Bianco. Prima di far ritorno al villaggio, scendendo nuovamente nella Val de Bagnes in funivia o, per i più temerari, affrontando un pendio ricco di dossi, non mancate di provare la specialità della casa: lo Swiss Rock Café, bevanda calda a base di Abricotine dolce, zucchero di canna, caffè espresso e crema chantilly.

Igloo, Mont-Fort, Verbier, Vallese, Svizzera