
Pasti insoliti
Dopo una lunga giornata sulle piste da sci, quando il sole si nasconde dietro le Alpi vallesane, è l’ora di assaporare una buon pasto fuori dall’ordinario. Il Vallese propone diverse offerte per scoprire il territorio in maniera insolita. In ovovia, in un igloo, sono molte le occasioni per una degustazione insolita nel cuore del Vallese.
Fonduta sul pedalò – Champex-Lac e Crans-Montana
La tranquillità del lago, la vista sulle montagne circostanti, la sensazione di essere soli al mondo… Dopo aver pedalato per raggiungere il largo, gusterete una fonduta sul vostro pedalò in uno scenario incredibile. Chi perderà il proprio pezzo di pane nel tegame dovrà dare da mangiare ai pesci!

Igloo del Mont-Fort
Raggiungete il punto più elevato del comprensorio di Verbier con gli impianti di risalita e gustate la fonduta di formaggio più alta d’Europa! Situato a una quota di 3300 metri, l’Igloo del Mont-Fort offre un panorama mozzafiato a 360 gradi su più di 100 vette alpine tra cui Jungfrau, Weisshorn, Cervino e Monte Bianco. Prima di far ritorno al villaggio, scendendo nuovamente nella Val de Bagnes in funivia o, per i più temerari, affrontando un pendio ricco di dossi, non mancate di provare la specialità della casa: lo Swiss Rock Café, bevanda calda a base di Abricotine dolce, zucchero di canna, caffè espresso e crema chantilly.
