Pasti insoliti

Dopo una lunga giornata sulle piste da sci, quando il sole si nasconde dietro le Alpi vallesane, è l’ora di assaporare una buon pasto fuori dall’ordinario. Il Vallese propone diverse offerte per scoprire il territorio in maniera insolita. In ovovia, in un igloo, sono molte le occasioni per una degustazione insolita nel cuore del Vallese.

Una fondue in cielo – Grächen

Sospesi fra cielo e terra, per gustare una fonduta di formaggio in un’ovovia. Un volo per approfittare delle eccezionali offerte delle destinazioni vallesane. Scoprendo, allo stesso tempo, i paesaggi incantati del Vallese nel corso della degustazione. L’ovovia di Hannigalp, nel cuore del comprensorio sciistico di Grächen, invita a concludere la giornata immergendo i cubetti di pane nel formaggio caldo e consolante di una fondue.

Fondue in funivia Grächen, Familie, Vallese, Svizzera

Fondue in ovovia – Zermatt

Oppure ci si può lasciar cullare dagli ultimi raggi di sole che accarezzano il profilo del Cervino e le celebri vette che lo circondano, per gustare una fondue nella cabinovia in partenza dalla stazione «Matterhorn glacier paradise».

Gondola Fondue Zermatt, Vallese, Svizzera

Fondue in ovovia – Saas-Fee

A Saas-Fee l’appuntamento per gustare la fonduta di formaggio è nell’ovovia di Spielboden, da cui la vista spazia sulle maestose vette del Vallese. Che si sia in gruppo o in coppia, queste proposte sapranno regalare momenti romantici o simpatiche riunioni conviviali tra amici.

Fondue Gondel Saas-Fee, Vallese, Svizzera

Ristorante Chetzeron

Nel cuore del comprensorio sciistico di Crans-Montana, è in una vecchia stazione degli impianti di risalita a 2112 m che ha preso vita il ristorante Chetzeron. Le grandi vetrate offrono una vista a perdita d’occhio sulle maestose vette vallesane.

Chetzeron, Restaurant, Crans-Montana, Vallese, Svizzera

Tepee a Siviez

Sul versante sud della Valle del Rodano sorge il Tepee di Siviez, luogo ideale per assaporare un meritato pasto dopo aver affrontato la famosa pista «Gentianes – Tortin».

Tipi Siviez, Vallese, Svizzera

Late-night fondue – Zermatt

A Zermatt un’escursione notturna conduce al villaggio degli igloo e ai suoi impressionanti muri di neve e ghiaccio. La fondue servita all’interno dell’igloo è garanzia di un’esperienza unica.

Iglu dorf zermatt, Vallese, Svizzera

Kitchen around – Zermatt

Avete sempre sognato di scoprire il dietro le quinte delle migliori tavole di Zermatt? I più importanti ristoranti della destinazione vallesana aprono le porte delle loro cucine e vi invitano a vivere un’esperienza gastronomica esclusiva, che farà la gioia dei buongustai. Scoprite, passando da un ristorante all’altro, i segreti e le tecniche degli chef di Zermatt, lasciandovi sorprendere da menù eccezionali che esaltano i prodotti del territorio. Degustate quattro piatti differenti, preparati davanti ai vostri occhi, in abbinamento ai migliori cru della regione che vi verranno proposti a ogni tappa!

Vino bianco, piatto, nella cucina del ristorante, Zermatt, Vallese, Svizzera

Igloo del Mont-Fort

Raggiungete il punto più elevato del comprensorio di Verbier con gli impianti di risalita e gustate la fonduta di formaggio più alta d’Europa! Situato a una quota di 3300 metri, l’Igloo del Mont-Fort offre un panorama mozzafiato a 360 gradi su più di 100 vette alpine tra cui Jungfrau, Weisshorn, Cervino e Monte Bianco. Prima di far ritorno al villaggio, scendendo nuovamente nella Val de Bagnes in funivia o, per i più temerari, affrontando un pendio ricco di dossi, non mancate di provare la specialità della casa: lo Swiss Rock Café, bevanda calda a base di Abricotine dolce, zucchero di canna, caffè espresso e crema chantilly.

Igloo, Mont-Fort, Verbier, Vallese, Svizzera

Cabina di cristallo dell’UNESCO

Approfittate degli impianti di risalita e imbarcatevi a bordo della cabina di cristallo dell’UNESCO per un’evasione del gusto che non dimenticherete! Prendete confidenza con le vette delle Alpi vallesane e con i magici paesaggi della regione dell’Aletsch, assaporando le delizie gastronomiche preparate dal ristorante panoramico del Bettmerhorn in base ai vostri desideri. Una volta raggiunta la cima, non mancate di raggiungere il punto panoramico per godere della spettacolare vista sul ghiacciaio dell’Aletsch e sulle montagne circostanti.

Cabina di Cristallo, UNESCO, Bettmeralp, Aletsch Arena, Vallese, Svizzera

Cabina VIP Veysonnaz

Prendete posto nella cabina VIP degli impianti di risalita di Veysonnaz e condividete un momento di convivialità gustando un aperitivo tipico della regione, con piatto vallesano e bottiglia di vino vallesano Fendant. Dotata di 4 sedili in cuoio e di televisione e radio integrate, la cabina VIP possiede tutti i requisiti per trasformare la vostra escursione gastronomica da Veysonnaz a Thyon in un’esperienza indimenticabile. L’offerta, comprensiva di 3 corse andata e ritorno per 4 persone (durata complessiva 45 minuti ca.) può essere prenotata tutto l’anno, sia in estate che d’inverno.

Cabina VIP, Veysonnaz, Vallese, Svizzera