
Pasti insoliti
Dopo una lunga giornata sulle piste da sci, quando il sole si nasconde dietro le Alpi vallesane, è l’ora di assaporare una buon pasto fuori dall’ordinario. Il Vallese propone diverse offerte per scoprire il territorio in maniera insolita. In ovovia, in un igloo, sono molte le occasioni per una degustazione insolita nel cuore del Vallese.
Una fondue in cielo – Grächen
Sospesi fra cielo e terra, per gustare una fonduta di formaggio in un’ovovia. Un volo per approfittare delle eccezionali offerte delle destinazioni vallesane. Scoprendo, allo stesso tempo, i paesaggi incantati del Vallese nel corso della degustazione. L’ovovia di Hannigalp, nel cuore del comprensorio sciistico di Grächen, invita a concludere la giornata immergendo i cubetti di pane nel formaggio caldo e consolante di una fondue.

Fondue in ovovia – Saas-Fee
A Saas-Fee l’appuntamento per gustare la fonduta di formaggio è nell’ovovia di Spielboden, da cui la vista spazia sulle maestose vette del Vallese. Che si sia in gruppo o in coppia, queste proposte sapranno regalare momenti romantici o simpatiche riunioni conviviali tra amici.

Kitchen around – Zermatt
Avete sempre sognato di scoprire il dietro le quinte delle migliori tavole di Zermatt? I più importanti ristoranti della destinazione vallesana aprono le porte delle loro cucine e vi invitano a vivere un’esperienza gastronomica esclusiva, che farà la gioia dei buongustai. Scoprite, passando da un ristorante all’altro, i segreti e le tecniche degli chef di Zermatt, lasciandovi sorprendere da menù eccezionali che esaltano i prodotti del territorio. Degustate quattro piatti differenti, preparati davanti ai vostri occhi, in abbinamento ai migliori cru della regione che vi verranno proposti a ogni tappa!

Igloo del Mont-Fort
Raggiungete il punto più elevato del comprensorio di Verbier con gli impianti di risalita e gustate la fonduta di formaggio più alta d’Europa! Situato a una quota di 3300 metri, l’Igloo del Mont-Fort offre un panorama mozzafiato a 360 gradi su più di 100 vette alpine tra cui Jungfrau, Weisshorn, Cervino e Monte Bianco. Prima di far ritorno al villaggio, scendendo nuovamente nella Val de Bagnes in funivia o, per i più temerari, affrontando un pendio ricco di dossi, non mancate di provare la specialità della casa: lo Swiss Rock Café, bevanda calda a base di Abricotine dolce, zucchero di canna, caffè espresso e crema chantilly.

Cabina di cristallo dell’UNESCO
Approfittate degli impianti di risalita e imbarcatevi a bordo della cabina di cristallo dell’UNESCO per un’evasione del gusto che non dimenticherete! Prendete confidenza con le vette delle Alpi vallesane e con i magici paesaggi della regione dell’Aletsch, assaporando le delizie gastronomiche preparate dal ristorante panoramico del Bettmerhorn in base ai vostri desideri. Una volta raggiunta la cima, non mancate di raggiungere il punto panoramico per godere della spettacolare vista sul ghiacciaio dell’Aletsch e sulle montagne circostanti.

Cabina VIP Veysonnaz
Prendete posto nella cabina VIP degli impianti di risalita di Veysonnaz e condividete un momento di convivialità gustando un aperitivo tipico della regione, con piatto vallesano e bottiglia di vino vallesano Fendant. Dotata di 4 sedili in cuoio e di televisione e radio integrate, la cabina VIP possiede tutti i requisiti per trasformare la vostra escursione gastronomica da Veysonnaz a Thyon in un’esperienza indimenticabile. L’offerta, comprensiva di 3 corse andata e ritorno per 4 persone (durata complessiva 45 minuti ca.) può essere prenotata tutto l’anno, sia in estate che d’inverno.
