Destinazioni

Grazie alla varietà e all'unicità dei suoi paesaggi, il Vallese è una terra di grandi contrasti. Qui si trovano il Cervino, il più grande ghiacciaio alpino - quello dell’Aletsch - e i cani sanbernardo. Alle alte quote dominano maestosi Quattromila, affascinanti ghiacciai e pittoreschi laghi di montagna mentre la valle del Rodano è caratterizzata da flora mediterranea, estesi vigneti e incontaminate valli laterali. Trecento giorni di sole all’anno assicurano un clima particolarmente mite, a garanzia di vacanze indimenticabili sia in estate che in inverno. 

Area sciistica Aletsch Arena, inverno, Vallese

Aletsch Arena

L’esperienza naturalistica più liberatoria nelle Alpi!
Un posto d'onore sul ghiacciaio dell'Aletsch e una vista imprendibile sui più bei Quattromila del Vallese: benvenuti all'estate montana di Riederalp, Bettmeralp, Fiesch-Eggishorn. Benvenuti all'Aletsch Arena.

Inverno a Crans-Montana, Vallese

Crans Montana

Nel cuore delle Alpi Svizzere vallesane, situata a 1500 metri d’altitudine su un altopiano soleggiato 300 giorni all’anno, Crans-Montana offre ai suoi visitatori 200 chilometri di un panorama unico al mondo sulle più belle cime alpine. Questo ambiente eccezionale serve da quadro idillico per attiva 12 mesi all’anno, Crans-Montana è il teatro di una moltitudine di avvenimenti culturali e sportivi di calibro internazionale, con al primo rango l ‘Omega European Masters di golf, le Coppe del Mondo di sci alpino, il Caprices Festival.

Villaggio Martigny nella notte in inverno, Vallese

Martigny

Martigny, città d'arte. Tra le vigne e i frutteti, Martigny si scopra con i cinque sensi : la Fondazione Pierre Gianadda, i liquori della distilleria Morand, il museo e cani del san Bernardo, il castello de La Bâtiaz, e la battaglia delle regine all' Anfiteatro.

Regione Nendaz in inverno, Vallese

Nendaz

Nendaz si trova nel Vallese centrale, a metà strada tra Chamonix e Zermatt, su un altopiano sopra la valle del Rodano, con un panorama grandioso sulle Alpi. La magia di questo paesaggio è arricchita da un numero di giorni di sole unica in Svizzera e paragonabile a quelle della Costa Azzurra!

Passo Gran San Bernardo in inverno, Vallese

Pays du St-Bernard

In un ambiente naturale alpino di eccezionale bellezza e straordinariamente ben preservato, il Pays du St-Bernard vi propone una vasta gamma di attività sportive e culturali.

Regione Verbier in inverno, panorama, alpi, slitta, Vallese

Verbier

Allargate il vostro orizonte durante un soggiorno a VERBIER/Val di Bagnes – La Tzoumaz. D’estate o d’inverno, questa regione con molteplice dimensioni inspira gli amatori di sport, gli amanti della natura e i gastronomi con le sue varie attività e il suo panorama splendide!

Villaggio Zermatt in inverno, crepuscolo, Vallese

Zermatt

Zermatt è il villaggio alpino più famoso con la montagna più fotografata al mondo - il Cervino. Qui si incontrano alpinisti, patiti dello sci, persone che amano godere e amici della natura.