Condizioni generali

Termini e condizioni generali di Valais/Wallis Promotion, Sion (Svizzera)

La ringraziamo per il suo interesse a trascorrere una vacanza in Vallese. La invitiamo a leggere nel dettaglio i termini e le condizioni generali di Valais/Wallis Promotion, Rue Pré-Fleuri 6, 1950 Sion, Svizzera (di seguito denominato “VWP”).

I. Campo di applicazione

Le presenti condizioni generali si applicano quando lei (di seguito denominato "utente") prenota un alloggio o altre offerte turistiche tramite il sito internet www.vallese.ch. Queste condizioni costituiscono parte integrante di ogni contratto stipulato tra l'utente e VWP.

II. Ruolo di VWP

VWP mette a disposizione una piattaforma di ricerca che, tramite il sito vallese.ch, propone le offerte turistiche e gli alloggi delle destinazioni del Vallese e di altri fornitori, rendendoli accessibili per la prenotazione online tramite link esterni. Le offerte disponibili su www.vallese.ch/shop sono pubblicate dalle varie organizzazioni turistiche locali e dai fornitori di servizi sotto la propria responsabilità.

Su www.vallese.ch/shop VWP non propone servizi propri. L'attività di VWP consiste nel riunire su un unico motore di ricerca le varie offerte turistiche del Vallese. VWP non svolge altre funzioni; in particolare, VWP non ha l’obbligo di fornire consulenze e VWP non rappresenta la parte contraente per i servizi prenotati.

III. Prenotazione

Se l'utente desidera prenotare un servizio e clicca sull'annuncio corrispondente, viene automaticamente reindirizzato a un sito web esterno che non ricade più sotto la responsabilità di VWP. Può trattarsi della piattaforma di prenotazione del fornitore di servizi selezionato (ad es. il sito internet dell'hotel prescelto) o di un WebShop esterno, in particolare quello di Matterhorn Region AG, Rue Pré-Fleuri 6, 1950 Sion, Svizzera (di seguito denominato “MRAG”), che può essere integrato nel sito web www.vallese.ch. La prenotazione viene quindi effettuata o sulla piattaforma di prenotazione del fornitore di servizi selezionato oppure tramite il WebShop, che a sua volta può fare riferimento alla piattaforma di prenotazione del fornitore di servizi. Alla prenotazione si applicano le condizioni contrattuali generali del fornitore di servizi prescelto e, se applicabili, quelle del WebShop.

IV. Contenuti e disponibilità dell’offerta turistica

I fornitori di servizi propongono le loro offerte sotto la propria responsabilità. VWP non può verificare la correttezza delle informazioni indicate dal fornitore di servizi, pertanto non può fornire alcuna garanzia o essere ritenuta responsabile in caso di informazioni errate, poco chiare o incomplete.

Le prestazioni delle offerte pubblicate su www.vallese.ch non sono vincolanti. Il contenuto, la disponibilità degli annunci, i prezzi, ecc. possono cambiare in qualsiasi momento. Le condizioni valide sono quelle indicate al momento della prenotazione definitiva e vincolante.

V. Utilizzo delle offerte

Il fornitore di servizi è l’unico responsabile per la fornitura dei servizi prenotati.

I servizi prenotati vengono pagati in base alle condizioni applicate dal fornitore di servizi o dal Webshop.

La liceità e le conseguenze della cancellazione di una prenotazione si basano sulle condizioni contrattuali applicate dal fornitore del servizio o dal

WebShop. VWP richiama l'attenzione dell'utente sul fatto che modifiche o cancellazioni delle prenotazioni possono essere soggette ad addebiti.

VI. Responsabilità dell’utente

L’utente riconosce che l’utilizzo di internet comporta un certo tasso di pericolo. Lui stesso è tenuto ad avere una protezione sufficiente contro malware e altri programmi dannosi (virus, ecc.). Né VWP né i partner di VWP o i fornitori di servizi sono obbligati a proteggere l’utente da tali pericoli mediante l’utilizzo di specifici software, ecc.

VII. Responsabilità di VWP; Esclusione di responsabilità

VWP non è parte contraente dei servizi prenotati. Pertanto VWP non può essere ritenuta responsabile della corretta esecuzione del contratto per i servizi prenotati tramite il fornitore di servizi. Nel caso in cui l’utente non sia soddisfatto del servizio fornito o subisca dei danni, deve contattare direttamente il fornitore del servizio. A quest’ultimo spetta la presa in carico di contestazioni, reclami, ecc.

VWP mette a disposizione dell’utente il sito internet www.vallese.ch in maniera gratuita. VWP non garantisce l’accesso ininterrotto al sito internet e non è responsabile di eventuali interruzioni del servizio. In particolare, VWP si riserva il diritto di interromperne il funzionamento, parzialmente o totalmente, in caso di lavori di manutenzione, ecc. VWP si riserva inoltre il diritto di rimuovere i servizi pubblicizzati o di interrompere, in tutto o in parte, il funzionamento del sito internet, ecc.

L’utente non ha il diritto di accesso (ininterrotto) a www.vallese.ch.

VWP non è responsabile di eventuali errori, come nel caso di refusi, errori di ortografia o di calcolo. In caso contrario, la responsabilità di VWP è esclusa nella misura consentita dalla legge.

Le presenti condizioni che regolano la responsabilità si applicano tanto ai reclami contrattuali quanto a quelli quasi contrattuali ed extra-contrattuali.

VIII. Protezione dei dati; Informazioni sulle offerte turistiche in Vallese

I regolamenti dettagliati relativi alla protezione dei dati si trovano nella Dichiarazione di protezione dei dati di VWP.

In caso di acquisto di offerte il visitatore è generalmente tenuto a fornire il suo indirizzo e-mail. Se previsto nelle condizioni contrattuali applicate dal fornitore di servizi o dal WebShop, e se queste sono state accettate dall’utente, il fornitore di servizi o il WebShop trasmette a VWP l’indirizzo e-mail dell’utente. Quest’ultimo può anche salvare il proprio indirizzo e-mail direttamente su www.vallese.ch. VWP memorizza questo indirizzo e-mail e lo può utilizzare nel contatto con l’utente come ad es. per mail di benvenuto, newsletter o a scopo promozionale. Un link attivabile cliccando sull’indirizzo e-mail consente di cancellarsi gratuitamente dalla mailing list. In ogni momento l’utente può annullare la sua iscrizione al servizio tramite newsletter@valais.ch.

IX. Lingua di riferimento

Le condizioni generali sono disponibili in tedesco, francese, inglese e italiano. In caso di contestazioni fa fede la versione redatta in tedesco.

X. Applicabilità della legge e giurisdizione

Il rapporto giuridico con VWP è soggetto esclusivamente al diritto svizzero, con esclusione della Convenzione di Vienna sulle vendite internazionali (CISG) e delle disposizioni del diritto privato internazionale.

Il foro esclusivo di competenza è quello di Sion, Svizzera.

 

Valais/Wallis Promotion
Sion, ottobre 2020

Vi auguriamo un soggiorno piacevole nel Vallese.

Valais/Wallis Promotion
Rue Pré-Fleuri 6
CH-1951 Sion
T. +41 (0)27 327 35 70
F. +41 (0)27 327 35 71
info@valais.ch
www.valais.ch