

Un’acqua nata nel cuore delle Alpi
La Sorgente Montis, utilizzata esclusivamente per l’acqua minerale Valais, impiega 10 anni per sgorgare, dopo aver attraversato numerose formazioni rocciose. Durante questo lungo viaggio si arricchisce di minerali e oligoelementi indispensabili per il nostro organismo. Lo scrigno di questa eccezionale purezza è rappresentato dalle bottiglie di vetro Valais, lavorate come se fossero opere d’arte. Prodotti eccezionali, indispensabili per apprezzare in pieno i piaceri del palato, che trovano la loro collocazione ideale su tutte le tavole, siano esse stellate o quelle delle grandi riunioni familiari. Qualità senza compromessi, purezza senza confronti, l’acqua Valais è l’alleata ideale di tutti i tuoi momenti in compagnia!
In occasione del lancio del marchio Valais, avvenuto nell’ottobre 2008, si fece una constatazione: l’acqua vallesana era poco presente sulle tavole dei ristoranti del Vallese. E in effetti nell’ambito della ristorazione l’acqua in bottiglia veniva importata, visto che non era possibile trovare il prodotto di grande qualità delle sorgenti vallesane in bottiglie di vetro, aspetto indispensabile nel settore della gastronomia. Aproz Sorgenti Minerali inizialmente lanciò un’acqua «Valais», che però veniva presentata esclusivamente in bottiglia di plastica. Ma era necessario uno scrigno di vetro per mettere in evidenza la purezza di quest’acqua nei ristoranti.
Il design dell’edizione 2019 ha come tema "Bici da strada e MTB". Seguendo un percorso ciclistico attraverso il Vallese, rappresenta i diversi aspetti che caratterizzano i paesaggi vallesani.
E’ stata ideata da Alison Léger, studentessa del 2° anno di formazione CFC grafico (édhéa, Scuola di design e Scuola superiore di arte del Vallese)
Venne allora lanciata una collaborazione tra il marchio Valais e Aproz. Il design della bottiglia fu realizzato dall’Atelier Grand (Sierre), con il supporto di Univerre (Sierre). E da allora, eravamo nel 2015, ogni anno viene proposta un’edizione limitata. Grazie alla loro estetica elegante e raffinata, le bottiglie valorizzano la qualità del prodotto e un livello di competenza unico.
L'acqua minerale Valais attinge le sue favolose ricchezze naturali dalle viscere delle montagne, nel corso di un lungo viaggio sotterraneo, lì dove le acque sono purissime. Viene filtrata in maniera naturale dalle rocce, arricchendosi di calcio, magnesio, potassio e oligoelementi fondamentali per il buon funzionamento del nostro organismo. La sua bassa mineralizzazione e il suo pH equilibrato vanno a caratterizzare il gusto unico dell’acqua Valais.