Inverno

Se amate l’inverno, amerete il Vallese! Innumerevoli piste, infinite possibilità di divertimento e neve garantita. Non c’è da meravigliarsi se il Vallese, il paese dei 45 Quattromila, vanta i comprensori sciistici più alti della Svizzera e offre 2800 chilometri di piste che soddisfano i più elevati standard di sicurezza. Il Vallese offre possibilità di divertimento sulla neve da praticare in tutta calma e tranquillità. Un’idilliaca escursione attraverso i boschi innevati o una camminata con le racchette attraverso il paesaggio alpino rinfrancano la mente e lo spirito.

Snowboard, winter, Valais

Ski/Snowboard

Il Vallese è un luogo unico, con piste che si snodano tra i 1500 e i 3000 metri di quota e neve garantita tutto l’anno. Un vero sogno innevato – anche per divertenti ciaspolate ed escursionismo invernale. Eppure, nonostante i suoi 45 Quattromila, il Vallese è una destinazione prediletta non solo dagli alpinisti più esigenti. L’aria pura di montagna, i paesaggi imponenti e l’ampia e variegata offerta turistica fanno di questa regione un’autentica fiaba d’inverno.

Winter hiking, Valais

Escursionismo invernale

Brillanti raggi di sole filtrano tra le chiome innevate degli alberi. La neve scricchiola sotto le suole, lo sguardo vaga sulle cime dei monti – un trekking invernale nel Vallese è fascino allo stato puro. Con 1000 chilometri di sentieri invernali accuratamente preparati, il Vallese è un autentico paradiso per gli amanti dell’escursionismo. E anche gli itinerari a tema qui si presentano particolarmente variegati.

Thermal baths, summer, winter, Valais

Terme e benessere

Dalle profondità delle montagne vallesane sgorga l’acqua calda. Le sei stazioni termali del Vallese sono vere e proprie oasi di rigenerazione. Nel cuore delle Alpi, al centro di uno scenario naturale mozzafiato,, il relax dallo stress quotidiano è garantito. L’effetto benefico dei bagni termali alpini era già noto agli antichi romani; le terme del Vallese offrono ormai da secoli cure e relax ai loro visitatori. L’acqua termale ha un effetto rilassante sulla muscolatura, stimolante sulla circolazione e, grazie alle sue componenti minerali, allevia le malattie croniche delle articolazioni.