La Valle di Turtmann, con i comuni di Turtmann e Agarn sul fondovalle e i piccoli paesi di Eischoll, Ergisch, Unterems, Oberems e Gruben/Meiden incastonati tra le montagne, è una delle regioni più incontaminate della Svizzera.

Il paese di Turtmann, da cui si accede alla romantica valle, custodisce incredibili tesori culturali, come le storiche case patrizie e le antiche segherie che possono essere visitate, accompagnati da una guida, seguendo un percorso culturale.

Dalla Valle di Turtmann partono numerose escursioni, tra cui l’ascesa al Barrhorn, una delle cime alpine più alte raggiungibili senza equipaggiamento per spedizioni in alta quota. Per gli appassionati di botanica e di natura, invece, è d’obbligo una tappa a Eischoll, dove cresce il rarissimo Colchico di Spagna, e nella regione di Turtmann-Unterems, dove potranno ammirare lo splendido Adonis. La regione, comunque, non deluderà neanche gli amanti dell’arrampicata, che potranno cimentarsi con le spettacolari vie che circondano la Turtmannhütte, né gli appassionati di mountain bike, che potranno divertirsi con il nuovissimo Lufu Trail che da Eischoll scende a Raron.
In inverno, infine, Eischoll ospita un piccolo, ma interessante comprensorio sciistico e diverse piste per lo sci di fondo.

Prenota ora
  • Alberghi numerosi
  • I migliori prezzi
  • Ottima qualità