Domande frequenti (FAQ)

1. Dove si può acquistare la Valais SkiCard?

La carta è disponibile presso tutti gli impianti di risalita vallesani e presso il ristorante dell’area di servizio autostradale «Le Relais du St-Bernard» a Martigny. È possibile acquistare la carta anche presso «Thermalp» a Ovronnaz.

2. Per quanto tempo è valida la Valais SkiCard?

I punti acquistati sono validi per due anni. È possibile prolungare la validità dei punti mediante una ricarica di un minimo di CHF 100.-- da effettuare prima della scadenza, altrimenti i punti vanno persi.

3. Dove si può consultare il saldo dei punti della Valais SkiCard ?

Il saldo dei punti può venir consultato in qualsiasi momento sul sito web di Valais/Wallis Promotion sotto alla rubrica «Consultare il conto» o consultando il sito web www.valais-skicard.ch. Inserire il numero Key Card, che si trova sul retro della vostra carta (ad es. 30-16147256250398108812-9 senza spazi ma con trattino) o creare un account. Il saldo dei punti viene automaticamente indicato quando si oltrepassa per la prima volta il portello di controllo. Nel caso di una carta nuova, è necessario attendere da 5 a 7 giorni prima di poter consultare il saldo dei punti. Dopo aver ricaricato la carta, il saldo dei punti viene automaticamente indicato quando si oltrepassa per la prima volta il portello di controllo.

4. Dove si può ricaricare la Valais SkiCard?

La carta può venir ricaricata presso tutti gli impianti di risalita vallesani e presso il ristorante dell’area di servizio autostradale «Le Relais du St-Bernard» a Martigny. È possibile ricaricare la carta anche presso «Thermalp» a Ovronnaz. Non è possibile ricaricare la carta via internet.

5. A chi ci si può rivolgere in caso di problemi tecnici con la Valais SkiCard? A chi ci si può rivolgere in caso di reclami?

Contattare l’Hotline Valais SkiCard: hotline@bestofsnow.ch oppure telefonicamente al numero 0800 444 321.

6. Come funziona l’addebito dei punti sulla Valais SkiCard?

Il vostro profilo viene rilevato in modo automatico (età e categoria tariffaria) e l'ammontare esatto della transazione viene addebitato sulla vostra Valais SkiCard a ogni primo passaggio al portello di controllo (numero dei punti corrispondenti all'ora di passaggio: giornata o mezza giornata - solamente pomeriggio). Non vengono applicati sconti famiglia e/o tariffe per residenti né altre tariffe speciali.

7. Come comportarsi in caso di smarrimento della Valais SkiCard?

In caso di smarrimento o furto della carta, il cliente riceve una nuova Valais SkiCard, a condizione che possa dimostrare tramite uno scontrino di essere in possesso della carta e che lo smarrimento o il furto venga notificato ufficialmente quando la carta è ancora valida. In questo caso le spese amministrative per il cliente ammontano a CHF 30.--. Questo importo viene addebitato direttamente al saldo dei punti. Per trattare il fascicolo e bloccare la carta, la scadenza prevista è di tre giorni. Per motivi organizzativi è meglio se il cliente si reca direttamente presso l’impianto di risalita in cui è stata rilasciata la carta.

8. Cosa si può fare se la Valais SkiCard è difettosa?

Se la carta è difettosa il cliente riceve una nuova Valais SkiCard con il saldo di punti attuale, a condizione che il problema venga notificato ufficialmente quando la carta è ancora valida. Per ottenere una carta nuova è necessario presentarsi con la carta difettosa.

9. Cosa si può fare se la Valais SkiCard non è più valevole?

Se la carta non viene ricaricata entro due anni i punti scadono. In questo caso il cliente può rivolgersi a uno degli impianti di risalita vallesani o alla Hotline Valais Skicard (hotline@bestofsnow.ch / Tel: 0800 444 321) per trovare una soluzione.

10. In quali casi può venir prolungata la validità della Valais SkiCard ?

In caso di malattia o infortunio di durata superiore a tre mesi la validità può venir prolungata di due anni senza dover pagare alcun supplemento. In questo caso, il cliente deve presentare un certificato medico.

11. In quali casi il cliente può richiedere il rimborso della Valais SkiCard?

Il rimborso della Valais SkiCard è possibile nei due casi seguenti:

- In caso di infortunio o di malattia della durata superiore a un anno presentando un certificato medico o in caso di decesso.

- Se il cliente utilizza il saldo dei punti per acquistare per se stesso un altro abbonamento presso un impianto di risalita. In questo caso il cassiere detrae il 10% dei punti restanti per determinare l’importo residuo per il rimborso.