Come arrivare

Con i mezzi pubblici dal Vallese

Da maggio 2015, ogni giorno dal Vallese partiranno treni speciali diretti alla stazione di Rho Milano Fiera, collegata direttamente con l’area EXPO tramite un percorso pedonale.

Conviene prenotare in anticipo i biglietti ferroviari, dato che le FFS offrono prezzi risparmio contingentati su tutte le tratte: prima si prenota, più alta è la possibilità di trovare un biglietto scontato. Tutte le offerte EXPO delle FFS per viaggi individuali, aziendali o di gruppo e gli orari dei treni sono consultabili sul sito www.ffs.ch/expo2015.

Arrivare da Milano Centrale

Da Milano l’area EXPO è raggiungibile con la metropolitana (linea 1 fino a Rho Fiera).

Arrivare in auto

L’area EXPO è chiusa alle auto. Sono disponibili parcheggi presso l’ex Alfa Romeo di Arese (10 000 posti) e in Via Novara (1500 posti). Un regolare servizio navetta consente di raggiungere l’area EXPO dai parcheggi. Il parcheggio per bus di Cascina Merlata (550 pullman turistici) è collegato direttamente all’area EXPO tramite un percorso pedonale.

Expo Milano 2015, Arrivare in auto, sito espositivo, Vallese
Arrivare in auto

Sito espositivo EXPO

Tutti i visitatori devono utilizzare l’ingresso principale, collegato direttamente alla stazione di Rho Milano Fiera tramite un percorso pedonale.  Dall’ingresso principale, il Padiglione Svizzero è raggiungibile in ca. 15 minuti seguendo l’asse principale (Decumano), a destra e sinistra del quale sono collocati i padiglioni nazionali. L’Italia, Paese ospitante l’evento, è presente sull’asse trasversale (Cardo).

Piantina - Expo Milano 2015, Vallese
Sito espositivo EXPO